Il modo più semplic e per attivare la casella di posta elettronica certificata è quello di appoggiarsi su di un dominio certificato appositamente creato allo scopo come il nostro “legalpost.it“. Così facendo la casella che si andrà ad ottenere sarà del tipo “nomecasella@legalpost.it” dove “nomecasella” sarà il nome che hai scelto per la tua casella pec.
Puoi procedere con l’attivazione in modo guidato attravero un modulo che compilerà tutti i documenti necessari allo scopo. Vai al form.
In alternativa ti invitiamo a scaricare i seguenti moduli e documenti :
compilarli con attenzione in ogni loro parte e sottoscriverli in forma autografa o con firma digitale.
I documenti ottenuti se sottoscritti in forma autografa vanno spediti via posta di superfice alla
“Medianet Srl – Casella Postale 131 – 32100 Belluno”, anticipandoli via email a “legalpost@medianet.it” o “medianetsrl@legalpost.it”.
I documenti sottoscritti con firma digitale vanno inviati via email a
“legalpost@medianet.it” o “medianetsrl@legalpost.it”.
Documentazione da allegare
Per le persone fisiche
– Copia Documento di Identità
Per le persone giuridiche
– Copia Documento di Identità del legale rappresentante
– Copia Certificato attribuzione Partita Iva o autocertificazione sostitutiva
– Copia Visura Camerale o autocertificazione sostitutiva (se iscritta al Registro delle Imprese)
Pagamenti
Contestualmente alla spedizione della documentazione va eseguito il pagamento del servizio attraverso Bonifico Bancario per un importo di 10,00 €/anno + Iva per ogni casella richiesta. Queste le coordinate bancarie.
IBAN: IT 21 L 02008 11910 000040073693
Intestato a :
Medianet Srl – Via S. Biagio 15/B – 32100 Belluno P.I. 00899960256
L’attivazione non viene effettuata automaticamente: avviene solo dopo il ricevimento esplicito del pagamento.
Per ogni chiarimento contattaci al numero telefonico 0437 950095. Un nostro incaricato sarà felice di assisterti e avrà modo di rispondere in maniera esauriente alle tue domande.